Informazioni corso G+S 2013-2014

2 Dicembre 2013

Ciao a tutti

Come ben sapete sabato prossimo sarà la prima giornata di sci sulle piste del Marguns. Ritrovo ore 9.30 alla partenza dell’ovovia a Celerina-Marguns.

Per il pranzo siamo al Corviglia e il costo è di 16 Fr.- compreso le bibite e il dessert. Vi prego di portare i soldi contati, visto che dobbiamo incassare noi monitori per gruppi. (Quando saremo alla Diavolezza il pranzo costerà 14.50 Fr.- e vi chiedo anche li di portare i soldi contati.)

IMPORTANTE:

Durante l’ultima lezione di presciatoria ho dato alcune informazioni importanti per il corso. Poiché alcuni di voi erano assenti vi faccio un breve riassunto.

Innanzitutto vi comunico che i ragazzi sono 32, per questo motivo mi aspetto la massima collaborazione. Seguirli sulle piste e nei ristoranti richiede disciplina e ordine. Per questo vi chiedo di prestare attenzione ai seguenti punti:

1. Eventuali assenze vanno comunicate al responsabile del proprio gruppo (Silvio Costa: Gruppo Bernina e Silvano Zanetti: Gruppo Palü) al più tardi il venerdì sera entro le 18.00.
2. É molto importante essere puntuali! (se vi capitasse di arrivare in ritardo…contattate il vostro responsabile del gruppo)
3. Il comportamento durante il pranzo deve essere impeccabile! I ragazzi devono mangiare composti senza buttare cibo e fare “disastri”. Per evitare questi problemi io e tutti i monitori abbiamo dei “cartellini gialli e rossi” al primo cartellino giallo il ragazzo/a è avvisato/a. Alla seconda ammonizione il ragazzo/a dovrà portarsi il pranzo al sacco e mangerà nei corridoi!!!
4. Vi raccomando, controllate che il materiale sia in ordine. Chi ha cambiato sci e/o scarponi controlli che siano regolati gli attacchi prima di sabato mattina! 🙂

Di seguito alcuni consigli contro il freddo:

1. Mettere gli scarponi solamente sul parcheggio delle piste da sci (eventualmente cambiare le calze oppure fare il viaggio in macchina senza scarpe);
2. Usare i guanti che hanno solamente il pollice;
3. Eventualmente usare i sacchetti riscaldanti da mettere nei guanti;
4. Se è molto freddo indossare diversi strati di maglie e non un solo maglione;
5. Ricordatevi di fare asciugare bene scarponi e guanti dopo ogni giornata (se sono molto umidi togliete pure le scarpette).
6. Portate sempre delle barrette di cioccolata (Balisto, Mars ecc.)

In caso di tempo incerto aprite semplicemente la vostra posta elettronica per vedere se vi ho mandato un E-mail. Entro le 7.30 di sabato mattina.

Il responsabile del corso
Costa Silvio

Programma corso G+S 2013-2014

Informazioni sul corso G+S

Regolamento corso G+S

Lista partecipanti corso G+S 2013-2014

Lista monitori con recapiti