Gita familiare SPP 11.08.2013

20 Agosto 2013

Il primo gruppo si è riunito alle 7.30 di mattina ai Casai, dove tre pulmini li ha trasportati fino in zona Li Piani. Da qui è cominciata la gita più lunga; cioè quella che ha portato i partecipanti a godersi un bel sole mattutino e a camminare ai piedi dell’imponente Piz Combul passando dal Lagh dal Mat e dal Lagh da la Regina.

Nel frattempo un secondo gruppo ha potuto usufruire dello stesso servizio di trasporto da Campascio fino a Li Piani, da dove ha proseguito a piedi sul sentiero che li ha portati all’Alpe Pescia Alta per poi proseguire fino all’arrivo: la capanna Anzana. Da lì a poco anche i mattinieri hanno raggiunto la meta soddisfatti della propria gita. L’odore invitante di polenta e griglia ha messo a sedere tutti quanti, dove grandi e piccini si sono abbuffati con le bontà cucinate da un ottimo servizio cucina.
Il pomeriggio è trascorso con vari racconti, sorrisi e qualche caffè corretto. Infine, suddivisi ancora in due gruppi, i partecipanti sono stati riportati al campo sportivo ai Casai per poi rientrare a casa. Una grossa nuvola ha abbassato la temperatura della giornata in Pescia Alta, ma il calore e i sorrisi di tutta la compagnia hanno mantenuto tutti quanti al caldo e in allegria.
La SPP ringrazia di cuore il team cucina capitanato da Fabrizio Balsarini per l’ottimo servizio offerto, inoltre vanno ringraziati tutti quelli che si sono messi a disposizione volontariamente per la riuscita della gita familiare. Come sempre vi diamo appuntamento al prossimo anno.

Per la SPP
Gion Cortesi