Si è svolta la RAIFFEISEN CUP …

11 Febbraio 2017

Sabato 11.02.2017 si è svolta la 9 edizione della Raiffeisen CUP

Finalmente, dopo averla rinviata sabato scorso a causa delle avverse condizioni meteorologiche , siamo riusciti a recuperare la tradizionale manifestazione Raiffeisen Cup sabato 11 febbraio 2017 sulle piste della stazione sciistica della Diavolezza. . Giunta alla 9a edizione la manifestazione è riservata agli scolari delle classi primarie della Valposchiavo.

Dopo un venerdi nevoso , la giornata non era ottimale dal punto della pista ma dalle condizioni meteo accettabili . I partecipanti annunciati erano una sessantina , alla manifestazione si sono presentati in 55.

La giornata è iniziata alle ore 9.00 presso la stazione a valle della Diavolezza con la distribuzione ai partecipanti dei numeri di partenza e l’assegnazione ai monitori dei vari gruppi di ragazzi/e. Terminati i preliminari tutti i partecipanti con il loro monitore , sono saliti con la cabina a monte della Diavolezza, per sciare assieme, scopo principale della Raiffeisen Cup .

Alle ore 11.15 è partita la gara con la partenza dei apripista presenti. Purtroppo per varie vicissitudini si è ritardato il meritato pranzo. Finito di pranzare , i monitori con i propri ragazzi/e hanno ancora sciato per un’ora.

Verso le ore 15.00 dopo la lettura dei ringraziamenti, dovuti sia a chi aiuta che a chi sostiene questa manifestazione , abbiamo iniziato con la premiazione. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia e un gadget della Banca Raiffeisen . Ai primi tre classificati di ogni categoria è stata pure consegnata l’ambita coppa.

Un particolare augurio di buona guarigione alle due ragazze infortunate (speriamo lievemente).

La SPP ringrazia: Ovviamente come dice il nome della manifestazione la Banca Raiffeisen . La graubünden sport per averci dato un contributo alla manifestazione . Gli organizzatori della giornata (Michela su tutti) , i cronometristi (Silvano e Mauro per l’occasione) e tutti i monitori indistintamente.

Arrivederci al prossimo anno

Pietro per la SPP

Le classifiche