RAIFFEISEN CUP 20.02.2016

22 Febbraio 2016

Si è svolta finalmente la Raiffeisen CUP!

Stagione difficile quella che stiamo trascorrendo. La parola difficile forse è un eufemismo. Direi disastrosa, forse troppo drastico, ma fa capire esattamente la situazione che stiamo passando noi della Sportiva Palü! La poca neve e i cambiamenti radicali di sicurezza sulle piste da sci, ci ha portato all’attuale umore negativo per noi organizzatori delle manifestazioni di sci alpino. Finché non arrivano forti nevicate, nella regione della Diavolezza non ci concederanno (Mountains) lo svolgimento di NESSUNA GARA ! Una frustrazione difficile da accettare, ma che non possiamo cambiare!

Con questa situazione vi presento la giornata della Raiffeisen Cup! Partiamo con il presupposto che la Raiffeisen Cup è una giornata in cui si vuole unire i ragazzi delle elementari di tutta la valle. Infatti deve essere una giornata all’insegna del divertimento sugli sci.

Erano più di 60 gli annunciati tra la prima data e la seconda data proposta. Ma come sempre accade, varie altre manifestazioni (saggio musicale in Bregaglia, partite di Hockey, ecc.) e aggiungiamo pure le malattie all’ultimo minuto, hanno decurtato sensibilmente i partecipanti. Infatti erano 50 i ragazzi al via!

Per la mancata possibilità di svolgere la gara sulle piste della Diavolezza, gli organizzatori hanno optato per una piccola istruzione in caso di valanghe. Interessante e apprezzata da tutti questa variante alternativa!

Conclusa la giornata un po’ fredda, i ragazzi e i loro monitori l’hanno immortalata con una bella foto , mostrando il premio di partecipazione gentilmente offerto dallo sponsor Raiffeisen. A tutti i ragazzi è stata pure consegnata una medaglia come ricordo della manifestazione.

La SPP ringrazia: ovviamente come dice il nome della manifestazione, la Banca Raiffeisen, inoltre la graubünden sport per averci dato un contributo alla manifestazione, gli organizzatori della giornata e indistintamente tutti i monitori per il loro prezioso aiuto.