Paneneve 2014

24 Novembre 2014

La manifestazione avrà luogo domenica 7 dicembre 2014 e il percorso si riconferma lo stesso degli anni precedenti. Il programma è stato elaborato nei minimi dettagli per perseguire l’ideologia del 100 % Valposchiavo .

Quest’anno ancor più Paneneve si impegna a offrire prodotti e prestazioni che rispecchiano questa caratteristica. È con questo spirito e con la voglia di innovare tutelando la tradizione che Paneneve si ripresenta al proprio pubblico.

Paneneve significa:

paesaggio fiabesco attraverso boschi e sentieri incontaminatisapori di casa nostra elaborati da mani esperte, perché la magia passa anche attraverso lo stomacomusiche e canti per far danzare il cuore

La manifestazione di quest’anno si svolgerà domenica 7 dicembre 2014. La formula, l’itinerario e lo spirito di Paneneve rimarranno invariati; non mancheranno comunque novità e sorprese.

Programma:

ore 9.30 – 12.30: partenza (zona “La Motta”) con varie attrazioni – la fattoria degli animali e gruppi folcloristici .Par partì ben, culaziun – La stala dal Murin : Bei Pacific, la bira – Li ca d’int : Laga an drö al bachet – Coron da l’asan: Verdüra da na volta…passata – Li Cui : Un dolce pensiero – Li Cui :Castegni cui giuan… da na volta – La Carbunera: Pausa di riflessione – Garbela : Ospiti da cà nosa – Garbela : Ciao ciao ciun – Miravalle . L’ültim culpet – Cotöngi

Intrattenimento e folclore: canti, danze, musica, carrozze e cavalli, San Nicolao e altre sorprese.

Alcune informazioni utili:

la partenza si trova a La Motta di Miralago: dalla strada cantonale imboccate la strada per Viano, poi seguite le indicazionibeneficiate del servizio autopostale gratuito: da Nord partenza da San Carlo alle 08.50, alle 09.50 e alle 10.50. Tempo di percorso 30 minuti. Fermate a San Carlo Fermata, Poschiavo Stazione, Li Curt Stazione, Annunziata Strada Principale, Le Prese Stazione, Miralago Stazione, Ginetto, La Motta di Miralago. Da Sud partenza a Campocologno alle 09.00, alle 10.00 e alle 11.00. Tempo di percorso 20 minuti. Fermate a Campocologno Stazione, Zalende Esso, Campascio Strada Principale, La Pergola, Brusio Municipio, Ginetto, La Motta di Miralago. Il rientro: bus Navetta dalle 13.00 alle 17.30 presso l’ultima postazione in zona falegnameria Branchi. Le vetture avranno un contrassegno “Paneneve”consigliamo un equipaggiamento adeguato (scarpe invernali e indumenti caldi)

Buon divertimento!