MONTAGNE DI GUERRE E RIVOLUZIONI…

16 Dicembre 2015

La Sportiva Palü Poschiavo vi invita a

“MONTAGNE DI GUERRE E RIVOLUZIONI”

con Mario Casella , guida alpina, giornalista e documentarista

Le Prese , all’Hotel La Romantica , sabato 5 dicembre 2015, ore 20.00

L’autore, prendendo spunto dal suo ultimo libro “Calendario verosimile” e dalla recente ristampa del suo primo volume “Cime di guerra”, parlerà dei suoi documentari e delle numerose spedizioni sulle più alte montagne del mondo: dall’Himalaya al Caucaso, dall’Iran all’Afghanistan.
Le montagne della terra, frequentate da escursionisti e alpinisti, sembrano avere una spiacevole forza di attrazione per i conflitti, le rivoluzioni e le lotte indipendentiste. Attraverso il racconto e le immagini di alcune sue spedizioni alpinistiche e dei suoi viaggi come inviato speciale, Mario Casella (giornalista e guida alpina) racconta e discute con il pubblico questo strano rapporto tra guerra e montagne.

Il racconto di Mario Casella ruoterà in particolare attorno ad alcuni viaggi ed esperienze che hanno ispirato le pagine del suo recente libro “Calendario verosimile”

CALENDARIO VEROSIMILE

una raccolta di racconti di Mario Casella

Dalla Siberia all’Himalaya, dall’America all’Europa: mese per mese, traendo spunto dai suoi numerosi viaggi e incontri nei panni di alpinista, giornalista e autore di documentari, Mario Casella racconta un calendario verosimile.
“Ma non è possibile… Non ci credo…”. Quante volte facciamo questo pensiero quando sentiamo raccontare storie inverosimili spacciate per autentiche?
Quelle narrate nel libro, seppur frutto della fantasia, sono tutte storie che potrebbero essere vere. Dodici storie verosimili per un calendario che sembra incredibile.

Scarica la locandina