Corso sci di fondo per adulti

14 Gennaio 2014

È terminato il primo corso di sci di fondo per adulti organizzato dalla SPP.

Si può affermare sicuramente un grande successo . Tutti i partecipanti stanchi , ma contenti a fine giornata…

Già da un po’ di tempo mi stuzzicava l’idea di provare lo sci di fondo. Così quando ho letto del corso per principianti non ho esitato….. finalmente qualcuno ha pensato anche agli adulti! Ho fatto la proposta anche ai miei familiari che inizialmente non troppo entusiasti mi hanno seguita.
La prima lezione si è svolta a Pontresina causa mancanza di neve a La Rösa. Gli insegnanti erano più che professionisti, erano davvero speciali: Ruth Ehrensperger, Aita Stupan, Ursina Badilatti, Reto Cortesi e Felix Vontobel. Dopo un’introduzione tecnica allo skating, il mio primo giro da fondista: tanta fatica ma anche tanta soddisfazione grazie al sostegno sicuro e sempre sorridente della mia istruttrice Ruth.
La seconda lezione invece si è svolta a La Rösa, paesaggio e neve stupendi. Due nuovi monitori ci accompagnano: Natascha Cortesi e Reto Costa. La bravissima Natascha riesce a metterci in difficoltà già con il riscaldamento: “d’accordo sulla coordinazione dobbiamo ancora lavorare ma in quanto a risate siamo i migliori!” A fine lezione sono felice, ho acquisito nuovi elementi tecnici e grazie anche alle condizioni di neve perfette mi sembra di scivolare già meglio! Concludiamo con una sosta all’albergo Zarera per un momento in simpatica compagnia.
Un sentito grazie a tutti, anche da parte dei miei familiari che si sono ricreduti!
Laura