Il brutto tempo non ferma la Sportiva Palü Poschiavo

9 Settembre 2014

Gita a sorpresa
Domenica 27 luglio la Sportiva Palü Poschiavo ha organizzato una bellissima gita a sorpresa in Val di Campo.

Nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, una ventina di persone si sono presentate puntuali al ritrovo a Sfazù. Da lì sono partite con l’autopostale in direzione “Alp da Camp”. Immersi in un bellissimo paesaggio reso verdissimo dalle continue pioggie, ci siamo incamminati verso il lago di Val Viola dove ci siamo fermati, chi a pescare, chi a chiacchierare e i bambini a giocare. La comitiva si è poi diretta verso la località Plansena dove Flavio (Babu) e la sua famiglia hanno offerto l’aperitivo.
Verso le 13:00 in quel di Terzana, ci siamo ritrovati alla baita di Stefano (Flef) e Lilly dove abbiamo pranzato gustando della buonissima carne e pesce alla griglia contornati da insalata di riso, insalate miste e patate al forno, un menù da vero “MasterChef”.
Nel pomeriggio, i gentilissimi padroni di casa hanno offerto una merenda a base di formaggi e salami nostrani. Così tra una chiacchierata, quattro risate e alcuni buoni bicchieri di vino (i bambini che nonostante qualche goccia di pioggia correvano e giocavano nei prati), il pomeriggio è trascorso molto velocemente.

Ringraziamo la famiglia di Babu per l’aperitivo; Stefano, Lilly, Charly e Barbara per il pranzo; gli organizzatori (Silvio etc.) e tutti coloro che, nonostante la giornata non fosse favolosa, hanno partecipato. Sperando che finalmente l’estate e un po’ di caldo arrivino, vi diamo appuntamento sempre numerosi alle nostre prossime manifestazioni.

Per la Sportiva Palü Poschiavo
Mario Robustelli