Notizie sci alpino

Si è svolta la Raiffeisen Cup 15.02.2020

res 2760 a5d61ce5737a7d21bfe52ff5c2137182Un ottimo numero di partecipanti ed una splendida giornata di sole hanno fatto da cornice alla Raiffeisen Cup 2020, manifestazione riservata agli scolari delle elementari della Valposchiavo ed organizzata dalla Sportiva Palü Poschiavo. 

 

 

Sportiva Palü Raiffeisen Cup Valposchiavo baciata dal sole
Nadia Garbellini Tuena

Una stupenda giornata di sole dalle temperature per niente invernali, settantanove partecipanti, più sette apripista assistiti da diciotto monitori, hanno fatto da cornice alla Sportiva Palü Raiffeisen Cup Valposchiavo, gara sciistica organizzata dalla Sportiva Palü Poschiavo in collaborazione con la Banca Raiffeisen Valposchiavo.
Quella di sabato scorso, è una manifestazione dedicata ed organizzata esclusivamente per gli scolari delle classi elementari della Valposchiavo, e la partecipazione è sempre molto alta. Oltre a ricevere gratuitamente sia la giornaliera che il pranzo, offerti dalla Banca Raiffeisen Valposchiavo, la SPP organizza e mette a disposizione l'esperienza, la bravura, tanta pazienza, ma anche gli insegnamenti ed alcuni trucchetti dei suoi monitori, i quali seguono per tutta la giornata i giovani sciatori. Prima di salire con la cabina a monte della Diavolezza, ad ogni monitore viene affidato un gruppo, al quale vengono impartite insegnamenti e nozioni sciistiche sia prima che dopo la gara. Come sempre la corsa si è svolta nel tratto finale della pista a valle della Diavolezza, tracciato preparato dai monitori Silvio Costa e Davide Marantelli aiutati da alcuni giovani della SPP, uno slalom facile della lunghezza di circa 500 metri. Il primo apripista è sceso verso le 11.00 e la gara è terminata verso mezzo giorno. Tanti i genitori presenti sia lungo il tracciato che all'arrivo, ad incitare i proprio beniamini. Tutto è andato per il meglio, nessuno si è fatto male, ma soprattutto i giovani partecipanti si sono divertiti molto. Dopo aver finito il meritato pranzo i ragazzi e le ragazze, hanno potuto sciare ancora fin verso le ore 15.00, sempre seguiti dai corrispondenti monitori. Una gara non può essere una vera gara senza le meritate premiazioni. Dopo aver letto i ringraziamenti di rito, la presidente della SPP Michela Compagnoni-Rada ha consegnato ai partecipanti una medaglia, ai primi tre la coppa, e a tutti un ricordo offerto dalla Banca Raiffeisen Valposchiavo.
A nome della SPP, Michela Compagnoni-Rada ringrazia: tutti gli sponsor, in modo particolare la Banca Raiffeisen Valposchiavo, la Società Corvatsch Diavolezza Lagalb, i monitori, i partecipanti.

 

CLASSIFICHE

Galleria fotografica podio 

Galleria fotografica di Nadia Garbellini vedi il Grigione online : https://www.ilgrigioneitaliano.ch/articoli/sport/2760-raiffeisen-cup-valposchiavo-le-foto