Notizie sci alpino

Gara sci alpino Lei e Lui 26.03.2017

IMG 8523Si è svolta domenica 26 marzo 2017 la consueta gara Lei e Lui 

 

 

 

 

 

Dopo aver annullato la Gara famigliare e Lei&Lui prevista per domenica 12 marzo 2017, cancellata causa le poche famiglie annunciate, la Sportiva PalüPoschiavo, ha deciso di riprovare ad organizzare domenica 26 marzo 2017 la Gara Lei e Lui. La volontà della società di riproporre questa importante e storica gara, è stata premiata, sono state infatti ben 48 le persone a presentarsi domenica mattina alla stazione sciistica della Diavolezza per partecipare alla corsa.

Nadia Garbellini Tuena
Collaboratrice de "Il Grigione Italiano"

Il ritrovo per i partecipanti è stato posticipato alle ore 9.30 per il cambiamento dell'orario. Sia gli organizzatori che i concorrenti sono stati premiati da una bella e calda domenica di sole. Gli accoppiamenti delle 24 coppie, sono stati estratti a sorte, verso le ore 9.45 da Pietro Fioletti. Ritirati poi i numeri di partenza, il gruppo ha preso la cabina e si è spostato sulla pista a nord della Diavolezza dove era stata riservata per la loro gara una parte della pista. Mentre Silvio Costa preparava il tracciato (un gigante accessibile a tutti della lunghezza di ca. 500 metri), i partecipanti hanno effettuato alcune discese, approfittato sia della bella giornata che del buono stato del manto nevoso. Come da rituale prima di ogni gara, i corridori hanno potuto visionare il tracciato. Una coppia di apripista ha dato il via alla gara alle ore 11.00 e di seguito le altre coppie. L'ultima coppia ha tagliato il traguardo alle ore 11.40.
Per chiudere in bellezza questa gara, che è stata anche l'ultima manifestazione della stagione per la SPP, e non dimentichiamoci mai di menzionare che fortunatamente nessuno si è fatto male, tuti i partecipanti si cono ritrovati al ristorante in fondo alla Diavolezza dove la società aveva organizzato per tutti il pranzo.
Dopo tante risate in compagnia verso le ore 14.00 Pietro ha iniziato la lettura della classifica.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto una tortina di noce, tutti i ragazzi un sacchetto di dolciumi e le prime tre coppie classificate hanno ricevuto un cesto regalo, in più i due vincitori la meritata coppa ambulante.

Pietro Fioletti ringrazia: la Mountains per averci permesso di organizzare le gare, lo sponsor principale la Banca RaiffeisenValposchiavo, lo sponsor principale per le gare di sci la ditta Capelli SA. La Graubünden Sport per il loro contributo. Le ditte che ci hanno fornito i premi: Macelleria Scalino – Panetteria Bordoni- Negozio Marantelli. Ringrazio indistintamente tutti i volontari che ci hanno aiutato per lo svolgimento della gara.

 

Classifica

Galleria Fotografica