Notizie montagna

Serata alpinistica in grata memoria di Marino Zanetti

HerveL -Barmasse-locandina-A3 v2 page-0001Serata alpinistica in grata memoria di Marino Zanetti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La società Sportiva Palü Poschiavo, che compie cent'anni nel 2020, ha deciso definitivamente di rimandare all'anno prossimo l'evento ufficiale per la celebrazione del proprio anniversario. Oltre al fatto che le misure precauzionali relative al COVID-19 renderebbero difficile l'organizzazione di un tale evento, la Sportiva Palü non può celebrare serenamente il giubileo dopo la tragica perdita del suo caro amico e membro del comitato Marino Zanetti. L'evento per l'anniversario è ora previsto per sabato 23 ottobre 2021.

Sabato 28 novembre 2020 alle 20.45, invece, avrà luogo nella palestra di Brusio l'evento pubblico "La mia vita tra zero e 8000", una serata avventura con il famoso alpinista valdostano Hervé Barmasse. Presenta la serata Sara Taiocchi.

Come dice Barmasse: «L'alpinismo è avventura, rischio, fatica, passione e amore; è la forza dell'uomo che supera sé stesso confrontandosi con i propri limiti, fisici e mentali». Attraverso immagini spettacolari e aneddoti suggestivi, Hervé Barmasse racconterà la sua vita tra incertezza del risultato e ricerca dell'impossibile, performance sportive e cultura della montagna.

La serata si terrà in memoria di Marino Zanetti e sarà dedicata a questo amico e sportivo d'eccezione. L'entrata è libera. Si raccomanda la riservazione sul sito http://www.spp100.ch nella sezione serata avventura.

Rimane invariato il programma delle gite e dei corsi, che saranno pubblicizzati come di consueto sui media locali. Anche il progetto "SPP 100 MUNTAGNI 100%" proseguirà fino a ottobre 2021, mentre la manifestazione sportiva SkiTre, che quest'anno è stata annullata a causa delle circostanze, è prevista per il 2021.

Werner Steinmann

 

Locandina

Comunicato in italiano

Comunicato in tedesco